Settembre 2024 - 67° Anniversario Costruzione della Chiesetta dedicata alla Madonna del Disperso

Sabato 7 Settembre 2024 ci sarà la solenne manifestazione per il 67° anniversario della costruzione della Chiesetta alla Madonna del Disperso, nel perenne ricordo dei concittadini caduti nell'adempimento del servizio per la patria e per l'onore del tricolore, sacra insegna dell'Italia.

Data Pubblicazione:

3 Settembre 2024

Tempo di Lettura:

Ultimo Aggiornamento:

3 Settembre 2024 13:04

A tutta la cittadinanza.

L'Amministrazione Comunale di Adro
La Sezione Combattenti e Reduci

Unitamente alle Associazioni d'Arma, nella ricorrenza del 67° Anniversario della costruzione della Chiesetta dedicata alla Madonna del Disperso, nel perenne ricordo di tutti i nostri concittadini caduti nell'adempimento del servizio alla patria e per l'onore del tricolore, sacra insegna dell'Italia, invitano tutta la popolazione alla solenne manifestazione, con corteo per le vie cittadine, che avrà luogo sabato 7 settembre 2024 a partire dalle 15:30 con il seguente programma:

• 15:30: Ritrovo presso il Palazzo Comunale;
  • 16:00: Alzabandiera e omaggio floreale ai vari cippi ricordo. Si prosegue per Via T. Dandolo fino a Piazza Caduti ove verrà deposta una Corona di alloro al Monumento loro dedicato;
  • 16:45: S. Messa sul Monte Alto presso la Chiesetta del Disperso. Seguirà un breve intervento commemorativo;
  • 18:00: Rinfresco per tutti i partecipanti.

La cerimonia sarà onorata dalla presenza di autorità civili e dai Rappresentanti delle sezioni combattentistiche d'arma e non della zona.

La sfilata sarà accompagnata dall'esibizione musicale del Corpo Bandistico G. Puccini di Adro. Il Sindaco invita tutta la popolazione a partecipare e ad esporre la bandiera tricolore lungo il tragitto del corteo.

In caso di maltempo il corteo non avrà luogo; in tal caso verrà celebrata una S. Messa nella Chiesa Parrocchiale alle ore 18:00, sempre con la presenza del Gonfalone comunale, dei Gagliardetti e Bandiere delle varie associazioni.

Data Inizio Evento

Data Fine Evento